Il Libro del Digital Marketing è il manuale per chi non conosce nulla di marketing digitale e vuole capirci qualcosa di più per fare da se o per sapere di cosa sta parlando.
Lo trovi su Amazon in formato cartaceo oppure elettronico per il tuo Kindle
e in occasione del suo lancio puoi scaricarlo gratuitamente fino a Giovedì 21 Novembre
Le imprese, soprattutto quelle piccole e medie, devono per forza di cose accedere ad un nuovo mercato e, per promuoversi, utilizzare mezzi diversi dalla pubblicità tradizionale. Il mercato di cui sto parlando è quello online ed il nuovo mezzo di promozione è il digital marketing.
Come tutte le novità anche questa induce curiosità e contemporaneamente fa paura.
Ma perché una cosa nuova fa paura? Semplicemente perché non la si conosce. Ecco perché ho scritto questo libro. Leggendolo potrai comprendere in modo pratico e semplice che cos’ è il digital marketing e, senza addentrarti troppo in tecnicismi, come operare per poter avere una presenza online che possa darti dei risultati in termini di visibilità e, naturalmente, di vendite.
“Il libro del digital marketing” è un vero e proprio manuale che ti consentirà di muovere i primi passi nel mondo del marketing digitale per conto tuo oppure affidandoti ad un esperto ma con la consapevolezza di conoscere adeguatamente l’argomento.
Il libro è stato scritto utilizzando un linguaggio semplice per agevolare chi come te non ha nessuna conoscenza in merito a questo argomento ed è stato diviso in sezioni per facilitarne la lettura:
CREAZIONE SITI WEB – Dalla scelta del dominio web alla realizzazione del sito, quali criteri devi utilizzare e quali sono le scelte più corrette che puoi fare.
HOSTING – Quali tipi di hosting esistono, quale è più adatto al tuo sito web e quali caratteristiche deve avere.
SEO – Ottimizza il sito web e sfrutta i motori di ricerca per acquisire nuovi clienti.
GRAPHIC DESIGN – Comprendi l’importanza della progettazione grafica nel marketing digitale, come migliorare il design e l’immagine della tua azienda.
MARKETING – Scopri le forme del marketing digitale, la psicologia dell’acquirente, gli strumenti, le linee guida, come gestire il blog, la scrittura dei contenuti, l’ottimizzazione degli articoli, come attrarre l’attenzione degli utenti ed indurli all’azione, come fidelizzare i clienti e acquisirne di nuovi e come evitare gli errori più comuni.
SOCIAL NETWORK – Conosci le piattaforme social ed utilizzale correttamente, scegli quella adatta alle tue esigenze, comprendi le diverse tipologie di comunicazione, scopri come vendere sui social.
E-COMMERCE – Vendi online, scegli gli strumenti e le piattaforme più adatte a te, attua una strategie di vendita, fidelizza i clienti e aumenta le vendite.
VIDEO – Conosci il video marketing, imparare le regole base e scopri come approcciarlo nel migliore dei modi.
GLOSSARIO DI DIGITAL MARKETING – I termini più comuni che troverai sul cammino della tua formazione.
Questo libro fa per te se:
● Vuoi scoprire i fondamenti del marketing.
● Vuoi ricevere consigli pratici.
● Hai un’attività in proprio.
● Vuoi scoprire come evitare gli errori di marketing comuni ed essere sicuro di poter competere con i tuoi concorrenti.
● Vuoi spostare il tuo focus dal prodotto alla mente del cliente.
● Vuoi capire quali sono i meccanismi che spingono le persone a condividere idee, storie ed esperienze.
● Vuoi capire perché la comunicazione, soprattutto nell’era del digitale e dell’AI, sia una competenza fondamentale per qualsiasi attività.
● Vuoi imparare i principi di base per una comunicazione più efficace, che non si basi su formule e regole, ma che sia genuina.
● Vuoi comprendere quali sono i canali adatti alla tua comunicazione
● Vuoi scoprire come essere visti, ascoltati e compresi.
● Vuoi parlare la stessa lingua della tua web agency.
Questo libro non fa per te se:
● Conosci il digital marketing.
● Hai una web agency.
● Vuoi la ricetta segreta per fare un sacco di soldi online.
● Pensi che in un libro sia riuscito ad inserire tutti i miei 20 anni di esperienza.