Come bloccare Facebook sul router

Per scoprire come bloccare Facebook sul router, è necessario accedere al pannello di configurazione del dispositivo. Apri il browser, digit l’indirizzo 192.168.1.1 ed immetti i dati di accesso al router nella finestra che compare. Usa i dati d'accesso che hai impostato (nome utente e password), se invece erroneamente non l'hai fatto puoi utilizzare quelli predefiniti di fabbrica (cerca sul manuale del router) che potrebbero essere qualcosa come admin/admin oppure admin/password.

 

Una volta entrato nel pannello di configurazione del router, individua la voce relativa al Controllo genitori (o Parental Control) ed attiva il filtraggio basato su indirizzo. Dopodiché aggiungi i domini facebook.com e fbcdn.net all’elenco dei siti da bloccare ed applica le modifiche cliccando sul pulsante Salva/Applica.

A questo punto, prova a collegarti a Facebook e vedi se il blocco ha avuto effetto. In caso contrario, ossia se Facebook risulta normalmente visibile, puoi provare ad attivare il filtraggio in base al contenuto sul tuo router e bloccare tutti i contenuti relativi a facebook con quest’altro strumento.

Se non sei riuscito a bloccare Facebook sul router perché il tuo router non supporta il filtraggio dei domini e/o dei contenuti, puoi usare OpenDNS. Si tratta di un servizio gratuito che permette di aggiungere dei filtri personalizzati, indipendentemente dal computer e dal sistema operativo in uso, per bloccare i siti Internet a livello DNS.

Cominciamo a lavorare...

Sei pronto per iniziare un progetto o vuoi semplicemente sapere qualcosa di più sul nostro lavoro? Incontriamoci per parlare della tua idea. Siccome vogliamo essere preparati per il nosto primo incontro mandaci una mail descrivendo quali sono le tue necessità: digima@digimaweb.it
 

o facciamo due chiacchiere

Hai una domanda su un progetto che abbiamo completato, sul nostro modo di lavorare, o semplicemente sei curioso di sapere cosa stiamo facendo? Mandaci un messaggio o facci una telefonata; saremo felici di rispondere alle tue domande.

tel 335.7007933