Editing Video

I programmi professionali per l'editing video sono piuttosto cari ma per un uso amartoriale non è necessario investire tanto denaro e molto tempo per l'apprendimento. Ai programmi più blasonati esistono delle valide alternative gratuite. Ecco una lista dei migliori e più usati programmi free di video editing.

 

Windows Movie Maker 2012 – Forse il più famoso programma di editing video per Windows, in quest’ultima versione si è rinnovato e offre qualche strumento di editing audio in più. Intuitivo e sempre molto funzionale. Indicato per gli utenti meno esperti.

Virtualdub – Questo programma offre molte funzioni, è nello stesso tempo leggero e potente e possiede una vasta gamma di filtri da poter utilizzare. È indicato per gli utenti che sanno quello che vogliono!

Avidemux – L’interfaccia un pò spoglia tradisce un programma veramente utile e facile da utilizzare per operazioni semplici. Supporta molti tipi di file. Interessante il forum in cui potrete trovare risposta a tutti i problemi riscontrati.

Lives - Disegnato per essere semplice da usare è tuttavia molto potente; è di dimensioni ridotte ma ha funzioni avanzate. Viene spesso usato anche da professionisti per la sua versatilità. Ha strumenti molto flessibili all’uso e una timeline multi-track.

VideoSpin - Un programma dal design accattivante, divertente e molto veloce. Semplice, ma allo stesso modo abbastanza potente per poter eseguire dei piccoli montaggi video; è interamente in italiano.

Vivia - Molto interessante per chi è alle prime armi perché immediato, è comunque dotato di una serie di strumenti di editing che lo rendono adatto agli utilizzatori avanzati

Lightworks – Software open source di livello professionale, è disponibile in lingua inglese con una versione free e una a pagamento che offre un ampio supporto a livello di codec. Richiede una registrazione gratuita che permette di accedere al forum per la condivisione e discussione dei propri progetti.

Cominciamo a lavorare...

Sei pronto per iniziare un progetto o vuoi semplicemente sapere qualcosa di più sul nostro lavoro? Incontriamoci per parlare della tua idea. Siccome vogliamo essere preparati per il nosto primo incontro mandaci una mail descrivendo quali sono le tue necessità: digima@digimaweb.it
 

o facciamo due chiacchiere

Hai una domanda su un progetto che abbiamo completato, sul nostro modo di lavorare, o semplicemente sei curioso di sapere cosa stiamo facendo? Mandaci un messaggio o facci una telefonata; saremo felici di rispondere alle tue domande.

tel 335.7007933