Gimp

GIMP

GIMP (GNU Image Manipulation Program) è un software di fotoritocco per modificare, elaborare e creare delle immagini. È un software potente, a volte utilizzato in modo professionale, come Photoshop. Il programma è libero (OpenSource) multi-piattaforma e multilingua le sue funzionalità sono estendibili con dei plug-in e supporta lo scripting per automatizzare delle azioni avanzate.

The GIMP è molto usato per manipolare immagini e foto digitali usate poi su pagine web. Usi tipici sono la creazione di immagini e loghi, la modifica delle dimensioni o dei colori di foto, la combinazione di immagini usando il paradigma dei layer, la rimozione di particolari da immagini preesistenti, e la conversione fra diversi formati di immagine.

The GIMP è anche famoso perché è stata la prima vera applicazione libera usabile dall’utente finale. I prodotti precedenti, come il compilatore C gcc o il kernel Linux, erano strumenti per programmatori. The GIMP è considerato una prova che, attraverso il software libero, si possono creare prodotti usabili anche da persone comuni; questo fatto è stato molto importante, perché ha aperto la strada a prodotti come KDE, GNOME, Mozilla, OpenOffice.org e tutte le altre applicazioni che ne sono seguite.

Sito ufficiale: http://www.gimp.org/

Cominciamo a lavorare...

Sei pronto per iniziare un progetto o vuoi semplicemente sapere qualcosa di più sul nostro lavoro? Incontriamoci per parlare della tua idea. Siccome vogliamo essere preparati per il nosto primo incontro mandaci una mail descrivendo quali sono le tue necessità: digima@digimaweb.it
 

o facciamo due chiacchiere

Hai una domanda su un progetto che abbiamo completato, sul nostro modo di lavorare, o semplicemente sei curioso di sapere cosa stiamo facendo? Mandaci un messaggio o facci una telefonata; saremo felici di rispondere alle tue domande.

tel 335.7007933